SEAT CUPRA FORMENTON

Per il suo secondo anniversario, il marchio sportivo di Seat doveva presentare il grande gioco al Motor Show di Ginevra, annullato a causa del Coronavirus. La versione in serie di Formentor sarà commercializzata nell’autunno del 2020, in particolare con un ibrido plug-in da 245 CV

Nonostante la cancellazione del Salone di Ginevra, Cupra ha comunque presentato la versione di produzione del suo concetto Formentor in  formato digitale.

La presentazione arriva dopo un video teaser con i due piloti Mattias Ekström e Jordi Gené, che lavorano a stretto contatto con gli ingegneri per completare lo sviluppo del Formentor. Il 27 febbraio, il marchio aveva già pubblicato una foto teaser della parte posteriore del veicolo.

Cupra e DS condividono molte cose in comune. Entrambi sono marchi giovani, si stanno evolvendo nel segmento premium e arriveranno a braccia aperte al Motor Show di Ginevra. Se la Cupra Ateca fosse rimasta orfana, la gamma si espanderebbe nella seconda metà della Leon 4 in berlina e station wagon. Sotto il cofano, la ben nota 2.0 STI in tre potenze : 245, 300 e 310 CV. La sorpresa rimane la versione ibrida plug-in di 245 CV.

SUV-Coupé ibrido e termico
Il produttore catalano solleverà anche il velo sulla versione di produzione del Formentor, presentata un anno fa sotto forma di una showcar . Il modello lanciato nella seconda metà dell’anno non sarà molto diverso. Se Cupra ha confermato la versione ibrida plug-in 1.4 TSI da 245 CV, Formentor dovrebbe ricevere anche il supporto della 2.0 TSI da 245, 300 e 310 CV come la Leon. Maggiori dettagli il 3 marzo!

Lascia un commento