There is nothing to show here!
Slider with alias Salone-Auto-Ginevra-2021 not found.

OpenStreetMap Mappa Padiglioni 

Il Salone Internazione dell’Auto di Ginevra viene ospitato dal Palexpo che ha una superficie di 106.000 m2 in un unico pezzo, vicino all’aeroporto internazionale di Ginevra e alla sua stazione ferroviaria. Il Palexpo è collegato via autostrada con il resto della Svizzera, con Francia, Italia e Germania e offre 2.800 posti auto in loco.

Le sue sette sale, senza pilastro, sono dotate di pareti divisorie rimovibili e insonorizzate. La loro alta costruzione consente stand su più piani. La loro struttura estremamente resistente supporta sospensioni di peso impossibile in altri centri espositivi. Sono accessibili alle persone su sedia a rotelle.

Le sale possono essere utilizzate su richiesta del locatario, separatamente o insieme, in combinazione con il centro congressi, Villa Sarasin e ristoranti. Grazie a questo concetto funzionale, possiamo offrirti:

Gestione flessibile e pratica degli spazi
Organizzazione di congressi con mostre
L’organizzazione simultanea di diversi eventi

Inaugurato nel 1981, Palexpo ha continuato a modernizzare la sua infrastruttura ed espandere i suoi servizi. Ospita in particolare il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, le partite della Coppa Davis, il Salone Internazionale dei cavalli di Ginevra e il Supercross, nonché una serie di eventi professionali come l’Esposizione Internazionale dell’Alta Orologeria (SIHH), Vitafoods – il punto d’incontro per i professionisti del settore alimentare europeo, INDEX – la fiera non tessuta, o EPHJ-EPMT-SMT – la fiera per il subappalto dell’orologeria e la microtecnologia.

Area Esterna

Visuale Esterna del Salone Auto Ginevra 

Padiglioni

Visualizza qui i dettagli dei padiglioni interni

L’ELETTROMOBILITÀ

Per incoraggiare l’elettromobilità, quattro stazioni di ricarica rapida (20 kW) di veicoli elettrici sono installate al livello -1 del parcheggio P12. Questi terminali sono accessibili agli abbonati della rete SIG-MOVE e ad altri visitatori. Il pagamento viene effettuato con carta di credito o fattura in base ai desideri e allo stato degli utenti.