FAQ – Domande frequenti sul

Salone dell’Auto di Ginevra

Dove si svolge l’evento ?

  • Il salone Internazionale dell’auto di Ginevra è ospitato presso il Palaexpo, di seguito l’indirizzo :
  • Route François-Peyrot, Palexpo, casella postale 112, CH – 1218 Grand-Saconnex / Ginevra

Quali sono le date del Salone Auto di Ginevra 2021?

  • Il salone Auto di Ginevra 2021 al momento non è ancora confermato.

Quali sono gli orari di apertura al pubblico del salone Auto ?

  • dal Lunedì al Venerdì dalle h 09:00 alle 20:00
  • dal Sabato alla Domenica dalle h 10:00 alle 19:00

Come e dislocata la zona esterna dell’Evento ?

Qui trovi la Mappa Esterna della zona evento ed inoltre troverai i Parcheggi per Auto,e Bus, e le Navette che forniscono i servizi di trasporto nonchè i numeri utili per i taxi, e i numeri delle le linee della Metropolitana e dei Bus.

Quanto è grande la struttura che ospita Il Salone Auto di Ginevra ?

La struttura , Palexpo è molto grande, in complesso è formato da 7 grandi capannoni contigui ed allineati ma su più livelli. Puoi guardare area esterna a questa pagina. Mentre qui potrai trovare le informazioni che cerchi e capire anche come sono discolcate le varie aree interne dette padiglioni, in particolare i padiglioni numero 1 e 2  qui   mentre i padiglioni 3, 4, 5, 6 li puoi visualizzare qui.  Il padiglione numero 7 anch’esso molto grande è il più vicino per chi proviente dall’Aeroporto (guarda la mappa) oppure, per chi prende il treno e scende alla stazione ferroviaria vicina.

 

Come vestirsi o cosa occorre portarsi durante il viaggio ?

Vestirsi a strati e sempre consigliato nel mese di Marzo e durante il viaggio in Bus è consigliato anche un anti-pioggia, ma ricordatevi che, una volta entrati nel Salone Auto di Ginevra. Internamente troverete un ambiente ed un’atmosfera molto elegante ed anche calda, per via dell’ambiete climatizzato, e di un impianto d’illuminazione molto forte, con luci ovunque, e sprattutto con la presenza di migliaia di persone all’interno. Il nostro consiglio e di entrare unicamente con uno zaino a spalla dove riporre successivamente il vostro Giubotto/cappotto/felpa/ per poi stare tranquillamente a mezze maniche.

Durante il viaggio in Autobus ?

È necessario avere un biglietto per salire sull’autobus?
Puoi mostrare il codice prenotazione del biglietto cartaceo, oppure dal tuo cellulare. Ricorda che chiederemo un documento d’identità.
Posso portare a bordo un animale domestico?
Non è possibile.
In caso di leggero mio ritardo, l’autobus mi aspetta?
Cerca di arrivare 15 minuti prima della partenza! Gli altri sono stati puntuali 😉
Sono previste soste o pause per fumatori?
Le soste sono previste in base alle normative vigenti, per andare in bagno, per fumare, per mangiare ma soprattutto per far riposare gli autisti.

Come muoversi internamente al  Salone Auto di Ginevra ?

L’esposizione e davvero molto grande, una volta entrati cercate di nunirvi di brochure e mappe di tutti i servizi interni disponibili agli ingressi. Il nostro consiglio è di non sostare troppo negli stand espositivi, e non fossilizarsi nemmeno troppo sulle vetture esposte con video e foto, si rischia di saltare, e non visitare tutti gli stand auto interni, o perdersi eventi interni organizzati a sorpresa dalle case automobilistiche, e presentazioni o prove gratuite sulle nuove vetture elettriche. Consigliamo invece di munirsi di carica batterie esterni per tutti i vostri dispositivi e device elettronici  (fotocamere, tablet, smatphone, videocamere ecc ecc .). Se invece, per  sbadatamente dimentica questi accorgimenti o non li possedete portate cavi usb con voi, è facile trovare internamente postazioni e prese ubs disponibili per la ricarica per i vostri dispositivi.

Si può fumare all’interno del Salone Auto ?

Nei padiglioni del Salone non è possibile fumare. Sono tre le aree per fumatori all’esterno complesso è si trovano attorno al perimetro del Salone. Nel Piazzale esterno l’uscita e la porta numero 11;
Uscita padiglione 6; Uscita Padiglione 7 porta 719 vicino alla zona di ristorazione a sinistra delle scale mobili. Qui troverete esternamente punti di ristoro come paninari, kebab, pizzerie attrezzate con tavolini, prezzi vari  ecc. Internamente invece tra i vari padiglioni esistono bar, Pizzeria e Ristornati di livello e “à la carte” , che consigliamo ovviamente di prenotare con largo anticipo qui.
Pagamenti in Franchi svizzeri in contati oppure con carte di credito. Per chi paga in contatti in €uro è probabile ricevere il resto in Franchi al tasso di cambio del momento. Le altre porte d’uscita dove e possibile fumare sono la numero 14 e la numero 55, queste si trovano all’esterno del perimetro e sono solo accessibili per i personale espositore .

E’ possibile acquistare prodotti ufficiali o gadget

Toverete negli stand sopratutto tra i piu grandi come ad esempio: Bmw, Audi, Mercedes , Porche, Alfa Romeo, Skoda , Nissan, Suzuky, Ferrari, Volkswagen, Kia, la possibilià di acquistare i vari prodotti e le novità offerte in quel momento come capi d’abbigliamento gadget, ecc. Nel Salone sono presenti anche negozi di souvenir in tema automilistico e shop per modellismo e tanto altro ancora. 

Durante la giornata al salone, i bus saranno aperti e a nostra disposizione?

Durante la giornata che trascorrerete internamente al Salone Auto i Bus rimarranno parcheggiati in aree limitrofe al Salone nei parcheggi dedicati. Tuttavia non è garantito che siano aperti ed accessibili. Gli autisti infatti di norma durante le ore diurne, avendo viaggiato tutta la notte vanno giustamente a riposarsi e poi a panzare. Il tutto per garantire la massima sicurezza nello svolgimento del viaggio. I Bus normalmente aprono le porte intorno alle 18:00 cioè un ora circa prima della ripartenza.

Dopo il viaggio?

Come ritrovo il mio autobus?
Prima di allontanarti dal bus segna con whatsAPP o Maps dove si trova, i parcheggi sonosegnati ed hanno un nome, informati dall’autista o dal personale di assistenza a terra. Guarda sempre il COLORE , il NOME IL NUMERO del tuo bus identificativo che sono comunque segnati e corrispondenti ai tuo documenti di viaggio .
Dopo l’evento il bus mi aspetta?
Cerca di raggiungere l’autobus 10 minuti prima della partenza prevista(Ore 19), ricordati che non sei solo e tutte le persone a bordo dipendono dalla tua puntualità.

Le quote indicate nel portale sono complete oppure sono escluse altre spese ?

Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione – medico-bagaglio e biglietto d’ingresso. Non ci sarà nessun altro addebito.

Se viaggio da solo c’è un costo supplementare ?

No se scegli il pacchetto viaggio in Bus in Giornata comprensivo d’ingresso. Mentre se sei solo, e scegli il pacchetto viaggio + una notte in hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola, che  sarà calcolato in fase di prenotazione.

Possiedo già il Biglietto d’ingresso al Salone Auto posso acquistare solo il viaggio in Bus?

Si potrai scegliere in fase di prenotazione se acquistare solo in viaggio in Bus. Durante la fase di prenotazione potrai scegliere se inserire il biglieto per l’ingresso al Salone Auto oppure No.

Come posso confermare la mia prenotazione on Line?

Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario oppure postale, oppure recandosi in una ricevitoria o tabaccheria Sisal. I pagamenti sono sicuri al 100%. Tutte le ricevute della prenotazione e lo stato della stessa sarano sempre disponibili nel tuo account.

Siamo minorenni è patiti di automobili possiamo partecipare all’evento ?

Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in  la responsabilità. In alternativa se siete due minori o più servirà o una dichiarazione scritta (manleva) con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare subito all’atto della prenotazione alla nostra organizzazione inviadoci una mail.

Quanto tempo ho a disposizione per prenotare ?

Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile data la numerosa richiesta di partecipazione al viaggio. Se invece scegliete di recarvi a Ginevra autonomamente e volete solo l’ hotel avrete la possibilità di ricercarlo tramite il nostro Booking presente sul portale o di richiederci un preventivo inviandoci una richiesta mail qui. oppure vai alla pagina qui

Se mi perdo o mi presento in ritardo alla partenza del Bus per/da Ginevra cosa fare ?

I nostri Bus hanno l’obbligo di rispettare sempre le tabelle di marcia sia per il viaggio di andata sia per quello di ritorno da Ginevra . Vi invitiamo, ( anche per rispetto verso le persone che viaggiano con voi) a presentarvi almeno 10 minuti prima delle partenze dei Bus o caso di impedimenti di comunicare tassativamente le vostre difficoltà ai nostri numeri ti telefono di assistenza. attivi nelle giornate di viaggio. Avrete sempre a vostra disposizione la nostra centrale operativa con assistenza 24h sempre attiva durante il soggiorno a Ginevra. SaloneAutoGinevra.com si esonera da ogni responsabilità in caso di mancata presentazione negli orari indicati.

Durante la visita del Salone solo libero di muovermi da solo e come voglio ?

Certamente si, sarai libero di muoverti internamente al Salone come credi.