AUDI E-TRON SPORTBACK S

Audi e-Tron Sportback S

Audi e-Tron Sportback S (2020) 503 cavalli per il SUV elettrico

Nella fase di commercializzazione completa di e-tron Sportback, Audi annuncia una versione più potente, chiamata S, sui suoi due SUV elettrici. Il trapianto di un terzo motore offre una potenza di 503 CV. Sarà presentato al Motor Show di Ginevra 2020

Audi e-Tron Sportback S
Audi e-Tron Sportback S

Audi ha attualmente due modelli elettrici nella sua gamma, il SUV e-Tron e la sua variante Sportback con un corpo “coupé-like”. Nell’unica versione “55 quattro” offerta nel catalogo, queste due macchine sviluppano 360 cavalli grazie a due motori elettrici, uno nella parte anteriore e l’altro nella parte posteriore (questa potenza massima può occasionalmente salire a 408 cavalli). tramite una modalità boost). Ma in occasione del Salone di Ginevra 2020, il marchio con gli anelli presenterà una versione più potente di questi due SUV.

Come i modelli della gamma classica, e-tron ed e-tron Sportback riceveranno la piccola lettera “S” sinonimo di un focus decisamente rivolto alla sportività. In questa configurazione, l’assale posteriore avrà due motori elettrici anziché solo uno, il che consentirà una distribuzione molto più sofisticata della coppia tra le due ruote: in curva, la ruota esterna può ricevere fino a 220 Nm in più rispetto la ruota interna.

Audi e-Tron Sportback S

503 Cavalli

Questi due motori posteriori funzionano di concerto con un terzo motore che aziona solo l’assale anteriore. La potenza massima sale quindi a 435 cavalli (per 808 Nm di coppia), o addirittura a 503 cavalli per un massimo di otto secondi (e 973 Nm). Le prestazioni annunciate in linea retta sono di 4,5 secondi da 0 a 100 km / he 210 km / h alla massima velocità. Cosa battere un Jaguar i-Pace , ma non un Tesla Model X nella sua versione avanzata che lascerà il SUV tedesco al suo posto. Sul lato batteria, i pacchi con una capacità di 95 kWh possono essere ricaricati dal 5 all’80% in 30 minuti tramite un caricabatterie rapido da 150 kW. Ci vediamo a Ginevra la prossima settimana per scoprire l’Audi e-tron e e-tron Sportback S.

Lascia un commento