JEEP RENEGADE E COMPASS 4xe

Jeep Renegade e Compass

Jeep Renegade e Compass 4xe arriveranno a giugno in Francia, in una versione della Prima edizione i cui prezzi partono da € 40.900. Saranno quindi disponibili con una più ampia scelta di finiture.

Presentato quasi un anno fa al Salone di Ginevra 2019, i primi modelli ibridi plug-in di Jeep si stanno preparando per entrare nel mercato a giugno. Il Wrangler 4XE si seguirà alla fine dell’anno. Ricordiamo che queste versioni elettrificate di Renegade e Compass, battezzate 4xe, si basano sulla benzina 1.3 a quattro cilindri, sviluppando 130 o 180 CV, che è supportata da un motore elettrico da 60 CV.

Benzina, diesel, gas naturale, lieve-ibrido, ibrido plug-in

Sotto il cofano, la nuova Seat Leon offre una vasta scelta di motori per soddisfare una gamma molto ampia di clienti.
In sostanza, la TSI 3 cilindri da 1,0 litri apre la sfera, nelle versioni da 90 o 110 CV. Appena sopra, la TSI 4 cilindri da 1,5 litri persegue anche due livelli di potenza: 130 e 150 CV. Si noti che i blocchi 1.0 litri TSI e 1.5 litri TSI da 130 CV adottano il ciclo Miller per aumentarne l’efficienza del 10%. Aggiungiamo anche, per blocchi TSI da 1,5 l, la disattivazione dei cilindri. Questi motori possono essere accoppiati con cambio manuale (BVM) o doppia frizione (DSG). Nella parte superiore della gamma di benzina si trova 2,0 l. 190 CV, accoppiato esclusivamente alla trasmissione a doppia frizione.
Nel contesto della riduzione delle emissioni di CO2, il motore diesel presenta ancora vantaggi significativi. La nuova Leon ospita due blocchi TDI da 115 e 150 CV (BVM o DSG). La station wagon ST è disponibile anche con 2.0 TDI 150 cv fissati al cambio DSG e la trazione integrale 4Drive.
La pulizia dei motori diesel è garantita da un sistema SCR a doppio dosaggio che include una doppia iniezione di Adblue per ridurre significativamente le emissioni di NOx. Il risultato è una gamma di motori diesel che soddisfano i severi requisiti degli standard Euro 6DG.
La nuova Leon può essere equipaggiata con un’unità bivalente, benzina e gas naturale 1,5 l TGI da 130 CV. Il veicolo ha una capacità netta totale di 17,3 kg di gas, garantendo un’autonomia di 440 km. Una volta che i serbatoi del gas sono vuoti, il motore è alimentato a benzina.
Impossibile per il nuovo Leon ignorare l’elettrificazione. Seat offre due soluzioni. La prima è un’ibridazione leggera con 1.0 litri TSI da 110 CV e 1,5 litri da 150 CV. Un alternatore da 48 V associato a una batteria agli ioni di litio supporta il motore a combustione interna.
La seconda è una variante plug-in che combina un motore a benzina TSI da 1,4 l, una batteria da 13 kWh e una trasmissione DSG a 6 velocità. Il set eroga una potenza di 204 CV e consente di percorrere circa 60 km con l’elettricità.

Le potenze totali vengono quindi annunciate a 190 e 240 ch, mentre l’autonomia in tutti gli elettrici andrebbe “fino a 50 km” . Il Renegade e bussola 4XE hanno trazione integrale solo in modalità ibrida, in quanto il motore termico associato con solo un’unità cambio automatico delle ruote anteriori, mentre le motorizzazioni elettriche ruote posteriore

Una prima edizione per il lancio
Per il loro arrivo sul mercato, Renegade e Compass 4xe hanno diritto a una serie di lancio, chiamata First Edition. Disponibile solo con il motore da 190 CV , questi modelli della Prima Edizione possono essere scelti in due configurazioni: Urban, basato sulle versioni S e offrendo un look sportivo, e Off Road, basato sui Trailhawks e mettendo in risalto il lato avventuriero. I modelli urbani sfoggeranno cerchi da 19 pollici, mentre Off Roads sarà limitato a 17 pollici.
L’equipaggiamento di Renegade e Compass 4xe First Edition è abbastanza completo, incluso in particolare il sistema Uconnect Nav con touchscreen da 8,4 pollici, la telecamera posteriore, l’ausilio al parcheggio, l’avvio senza chiave, gli specchi elettrici, o i fari a LED completi su Renegade e bi-xenon su Compass.

Queste versioni della Prima Edizione sono riservate ai clienti che hanno manifestato il proprio interesse prima del 9 marzo sul sito dedicato

Tag:

Lascia un commento