Giornata Vip

4 Marzo 2020 Giornata Vip

Il Ginevra International Motor Show ha reso noti i primi relatori che interverranno nella giornata di mercoledì, 4 Marzo 2020: si tratta dei vertici di Automobili Pininfarina, Extreme E, NIO, Rimac Automobili e Waymo, che saranno sul palcoscenico del Palexpo insieme alle stars del mondo dello sport automobilistico. Tra questi, il Campione del Mondo del 2016 della Formula 1 Nico Rosberg, Jean-Éric Vergne, per ben due volte Campione del Mondo di Formula E, ai quali si aggiungono i piloti della Formula E Sébastien Buemi, Simona De Silvestro, Neel Jani e Nico Müller. A questo avvenimento esclusivo e della durata di un giorno sono attesi oltre 30.000 partecipanti, tra i quali i CEO e altri personaggi di spicco del Settore Auto e Tecnologia nonché da diversi rami industriali, rappresentanti del Governo, inviati dei media più importanti al mondo, senza dimenticare il pubblico degli appassionati di tecnologia. «Con la 90a edizione consolidiamo la posizione del GINEVRA INTERNATIONAL MOTOR SHOW  come uno degli eventi più importanti dell’anno, su cui si incardina il Settore dell’Auto», ha commentato Olivier Rihs, Managing Director del Geneva International Motor Show. «Siamo molto lieti di iniziare il Salone Auto di Ginevra 2021 con la giornata Day, che da oggi è più ricco dell’esperienza dei protagonisti, dei leader , dei tecnici e dei dirigenti che discuteranno i temi della mobilità di domani. Noi consolidiamo il GINEVRA INTERNATIONAL MOTOR SHOW nel suo ruolo di piattaforma di supporto ideale e punto d’incontro business per tutto il Settore Automotive». Guardare lontano per fornire prospettive fondamentali. Ia Giornata Vip del 4 Marzo 2020 si focalizza su una serie di discussioni strategiche e aperte con dirigenti di spicco nel campo dell’auto e della tecnologia, nonché con le personalità provenienti da altri settori della mobilità. Tra i primi relatori che hanno confemato la loro partecipazione segnaliamo:

Alejandro Agag, Fondatore e CEO di Extreme E e Presidente della Formula E
Roger Atkins, Fondatore e Direttore, Electric Vehicles Outlook
Sébastien Buemi, pilota Nissan della Formula E
Rajeev Chand, partner e Head of Research, Wing Capital
Shaun Collins, Fondatore e CEO, CCS Insight
Simona De Silvestro, pilota prove e sviluppo, Team TAG Heuer Porsche Formula E
Neel Jani, pilota Team TAG Heuer Porsche Formula E
John Krafcik, CEO Waymo
William Li, Fondatore, Presidente e CEO, NIO
Nico Müller, pilota Formula E
Marco Parroni, Head of Global Sponsoring, Bank Julius Bär & Co. Ltd.
Michael Perschke, CEO, Automobili Pininfarina
Nico Rosberg, Fondatore Greentech Festival e Campione del Mondo Formula 1 2016
Mate Rimac, Fondatore e CEO, Rimac Automobili
Claire Ritchie-Tomkins, Fondatore e CEO, Sine Qua No

Jean-Éric Vergne, due volte Campione del Mondo Formula E, Team DS Techeetah

L’ordine del giorno della giornata Vip  si sviluppa in varie sessioni su numerosi tem, tra i quali la guida autonoma, con i nuovi traguardi raggiunti in questo importante campo in piena evoluzione e la mobilità elettrica, che vede il mercato in crescita e dove il ruolo dell’Industria automobilistica diventa strategico nella sostenibilità globale. Sarà anche l’occasione per scoprire come le tecnologie di punta del mondo del Motorsport possono influenzare l’esperienza quotidiana della guida, e gli effetti della trasformazione digitale e di altre tecnologie innovative nel mondo dell’automobile. La giornata Vip si terrà in tutti i padiglioni del salone di Ginevra, cosicché tutti i partecipanti avranno la possibilità di ammirare da vicino le anteprime mondiali ed europee presentate durante la giornata precedente, riservata alla Stampa, il 3 marzo 2020.

News

Il Ginevra International Motor Show amplia la lista degli speaker per la giornata Vip 
Sono stati annunciati oggi la partecipazione di ulteriori 10 nuovi relatori che si inseriranno nel programma esclusivo di mercoledì, 4 Marzo Tra i partecipanti che hanno confermato la loro presenza, si trovano gli AD di Acronis, Arrival, Dell Technologies, Polestar, ROKiT Williams Racing e di 5G Automotive Association, nonché piloti professionisti delle NASCAR Cup Series e di W Series Racing. Il Salone Auto ha, inoltre, introdotto una quinta sessione, il cui tema principale sarà l’automobilismo sportivo al femminile. Oltre alla numerosa serie di amministratori delegati, piloti e opinion maker del mondo dell’Industria che hanno confermato la loro partecipazione alla giornata VIP, i relatori, che hanno aderito in questi giorni all’iniziativa rappresentano il top dell’Industria delle auto elettriche, dei leader della tecnologia e dei team del Motorsport.

Ecco l’elenco IN AGGIORNAMENTO:
∙ Dr. Florian Baumann, CTO – Automotive & AI, Dell Technologies
∙ Serguei Beloussov, Fondatore e CEO, Acronis
∙ Jamie Chadwick, 2019 W Series Champion
∙ Graeme Hackland, CIO, ROKiT Williams Racing
∙ Thomas Ingenlath, CEO, Polestar
∙ Ryan Newman, NASCAR Cup Series Driver, Roush Fenway Racing
∙ Dr. Cheryl Robinson, fondatore Ready2Roar and Contributor ForbesWomen
∙ Dr. Johannes Springer, Direttore Generale, 5G Automotive Association
∙ Denis Sverdlov, fondatore e CEO Arrival
∙ Claire Williams, Deputy Team Principal, ROKiT Williams Racing
Durante la giornata Vip i partecipanti tratteranno i temi chiave nella tecnica dell’auto di oggi e di domani, che si tratti di guida autonoma, auto elettrica, progressi dell’elettrificazione nel mondo delle alte prestazioni e alla digitalizzazione. Nel corso della giornata si affronterà in una sessione appositamente dedicata il tema dell’ingresso delle figure femminili nel campo dello sport motoristico. “Saranno oltre due dozzine gli opinion leader e le personalità che presenteranno gli approfondimenti sui temi più importanti del nostro settore” ha detto Olivier Rihs, Managing Director del Geneva International Motor Show. “Il Salone Auto di Ginevra offre una piattaforma unica ed esclusiva per discutere quanto importanti siano il futuro della mobilità ed i suoi effetti sui cittadini, sulle organizzazioni, sul settore e sulla società. Siamo particolarmente lieti e orgogliosi del nostra giornata Vip”

Agenda Giornata Vip 4 Marzo 2020 

Il programma della Giornata Vip, che si articolerà durante l’intera giornata del 4 Marzo 2020, si svilupperà nell’Auditorium del Salone Auto, Piazza del padiglione 4 e comprende cinque sessioni.

DALLA PISTA ALLA STRADA

Come trasformare tecnologia e prestazioni avanzate in esperienza quotidiana per gli automobilisti
10:00 – 11:00
∙ Alejandro Agag, Founder and CEO, Extreme E and Chairman Formula E
∙ Sébastien Buemi, Driver, Nissan E.Dams
∙ Simona De Silvestro, Test and Development Driver, TAG Heuer Porsche Formula E Team
∙ Neel Jani, Driver, TAG Heuer Porsche Formula E Team
∙ Nico Müller, Driver, Geox Dragon
∙ Marco Parroni, Head of Global Sponsoring, Bank Julius Baer & Co. Ltd.
∙ Jean-Éric Vergne, Two-time Formula E World Champion, DS Techeetah
∙ Claire Ritchie-Tomkins, Founder and CEO, Sine Qua Non (moderator)

GUIDA AUTONOMA

Immaginare il pilota più esperto del mondo
11:30 – 12:15
∙ John Krafcik, CEO, Waymo
∙ Rajeev Chand, Partner and Head of Research, Wing Capital (moderator)

ELETTROMOBILITA‘

Sarà questa la chiave di un futuro sostenibile?
13:00 – 14:00
∙ Thomas Ingenlath, CEO, Polestar
∙ Michael Perschke, CEO, Automobili Pininfarina
∙ Mate Rimac, Founder and CEO, Rimac Automobili
∙ Denis Sverdlov, Founder and CEO, Arrival
∙ Roger Atkins, Founder and Managing Director, Electric Vehicles Outlook (moderator)

LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NEL MONDO DELL’AUTOMOBILE

14:30 – 15:45
∙ Dr. Florian Baumann, CTO – Automotive & AI, Dell Technologies
∙ Serguei Beloussov, Founder and CEO, Acronis
∙ Graeme Hackland, CIO, ROKiT Williams Racing
∙ William Li, Founder, Chairman and CEO, NIO
∙ Ryan Newman, NASCAR Cup Series Driver, Roush Fenway Racing
∙ Johannes Springer, Director General, 5G Automotive Association
∙ Shaun Collins, Founder and CEO, CCS Insight (moderator)

La diversificazione nel mondo dell’automobilismo sportivo

16:15 – 17:00
∙ Jamie Chadwick, 2019 W Series Champion and Development Driver, ROKiT Williams Racing
∙ Claire Williams, Deputy Team Principal, ROKiT Williams Racing
∙ Dr. Cheryl Robinson, Founder, Ready2Roar and Contributor, ForbesWomen (moderator)
Coloro che saranno presenti il 4 Marzo 2020 avranno l’opportunità esclusiva di poter ammirare molte anteprime mondiali ed europee presentate nella giornata stampa  il 3 Marzo. I partecipanti avranno anche la possibilità di poter guidare auto con motori alternativi sul GIMS Discovery Track* .

Salone Auto di Ginevra Giornata Stampa 
Nel corso della giornata stampa gli espositori presenteranno le loro anteprime mondiali ed europee durante conferenze stampa della durata di 15 minuti ciascuna. Il programma di questo Salone dell’auto Internazionale si presenta estremamente interessante: sono state annunciate 65 presentazioni di novità mondiali ed europee da parte degli espositori al Salone.