Riviste Organizzatrici

Vibilagare

Fondata 70 anni fa, ViBilägare è una delle riviste automobilistiche più affermate in Svezia – e di gran lunga la più grande. Circa 500.000 lettori ricevono la rivista 18 volte all’anno. Vi Bilägare è una rivista per consumatori di auto, nota per i suoi test su strada a lungo termine e per le indagini sul servizio e sulla qualità delle auto.

Stern

Con oltre un milione di copie alla settimana, STERN, fondata nel 1948, è la più grande rivista illustrata in Germania. Membro fondatore di Car of the Year dagli anni ’60, vanta una tradizione di alto livello nel giornalismo automobilistico. Per decenni, argomenti di automobilismo indipendenti, critici e molto divertenti hanno caratterizzato questa rivista.

Autovisie

Autovisie è un orgoglioso fondatore di Car of the Year, poiché l’idea per il premio è nata dalla sua redazione. Questo quindicinale è specializzato in auto nuove, ma con un occhio aperto per le emozioni del motorsport e delle auto classiche. È considerata la rivista leader nel settore automobilistico nei Paesi Bassi.

Autopista

La rivista automobilistica più conosciuta in Spagna, con una media di 350.000 lettori ogni settimana, Autopista è la pubblicazione automobilistica più rispettata dopo sei decenni sul mercato ed è una fedele sostenittrice di Car of the Year. La credibilità derivata da un contenuto accurato in cui eccellono i roadtest, la rende preferita tra gli opinionisti leader.

L’ Automobile Magazine

L’Automobile Magazine, leader mensile della rivista automobilistica francese, è la prima e unica pubblicazione europea a offrire la garanzia di certificazione ISO 9002 per le misurazioni delle prove su strada. Attraverso L’Automobile Magazine, gli acquirenti di auto ottengono tutte le risposte di cui hanno bisogno e gli appassionati di auto scoprono sempre nuovi articoli per soddisfare la loro passione.

Auto

Fondata nel 1985, Auto  è cresciuta in una posizione di primaria importanza nel mercato italiano grazie all’innovativa formula strutturale, alla credibilità dei suoi test, all’accuratezza delle informazioni e anche alla grafica piacevole e moderna. È di proprietà di “Conti Editore”, leader nella stampa automobilistica.

Autocar

Autocar è la rivista automobilistica più lunga del mondo e intrattiene gli appassionati di auto ogni settimana dal 1895. È specializzata nella rivelazione di nuovi modelli segreti ed è una delle principali fonti di informazioni sulle nuove auto. È di proprietà di Haymarket Magazines, il più grande editore privato del Regno Unito.

Auto Trends

Auto Trendes è una delle più grandi piattaforme web di notizie automobilistiche in Belgio, gestita dal membro della giuria di lunga data Stéphane Lemeret che entrerà a far parte del Comitato Organizzatore (OC) e del Comitato della Giuria (JC).

Firmenauto

Firmenauto è il titolo di una rivista fondata nel 1995 da Euro Trans Media (ETM), una joint venture tra Motorpresse Stuttgart e Dekra. Rappresenta circa il 40 percento del mercato tedesco che è fortemente influenzato dal mercato automobilistico dell’azienda. Redattore capo e nuovo membro della Car of the Year del Jury Committee (JC) è Hanno Boblenz; il nuovo rappresentante dell’OC è Oliver Trost.

Automobil Revue/Revue Automobile

Una delle istituzioni editoriali più tradizionali d’Europa. Il giornale Svizzero è stato fondato nel 1906 ed è quindi la più antica pubblicazione automobilistica in Europa. La famosa edizione annuale del catalogo dell’AR / RA è una delle pubblicazioni standard in tutto il mondo. In OC, AR / RA è rappresentato da Roy Schläfli e Theo Uhlir, il nuovo membro della JC è il membro della giuria Car of the Year Peter Ruch

Altri sponsor di Auto dell’anno: Auto , Conti Editore / Italia, rappresentata da Ottavio Ottaviani (OC) e Andrea Brambilla (JC); Autocar , Haymarket / UK di Rachael Prasher e Charlene Harry (OC) e Matt Prior (JC); Autopista, Motorpress Iberica, di Alicia Fernandes (OC) e Juan Carlos Payo (JC); Autovisie , Telegraaf Media Group / NL di Jaco Bijlsma (JC), OC: tbd; La rivista L’Automobile , Upsidedown Media / Francia: Nicolas Le Gall (OC) e Stéphane Meunier (JC); Vi Bilägare , OK Forlaget, Svezia: Marjo Kohler (OC) e Tommy Wahlström (JC). Il comitato esecutivo della giuria è Velimatti Honkanen (segretario generale), Alberto Sabbatini (vicepresidente) e Frank Janssen