SALONE AUTO DI GINEVRA

NEWS

Tutte le novità dal Salone dell’Auto 

Anteprime e prime foto ufficiali

18.08.2022 – 10:00

Comunicazioni  Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) si terrà esclusivamente a Doha, in Qatar, nel 2023. L’evento previsto per Ginevra nel febbraio 2023 non si svolgerà, ha annunciato oggi la fondazione “Comité permanent du Salon international de l’automobile de Genève” con rimpianto.

“A causa delle incertezze dell’economia globale e della geopolitica, nonché dei rischi legati allo sviluppo della pandemia, gli organizzatori hanno deciso di concentrarsi esclusivamente sulla pianificazione dell’evento di Doha nel 2023” afferma Maurice Turettini, Presidente della fondazione “Comité permanent du Salon international de l’automobile de Genève”.

Decisione per mancanza di prevedibilità

Il Salone Auto di Ginevra si terrà esclusivamente in Qatar nel 2023, hanno deciso oggi in una riunione a Berna i membri del Comitato e del Consiglio di fondazione del “Comité permanent du Salon international de l’automobile de Genève”. Il piano originale era di tenere il Salone 2023 in due edizioni, la prima dal 14 al 19 febbraio 2023 al Palexpo di Ginevra e la seconda – in anteprima mondiale – a novembre a Doha, in Qatar. 

“Abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci di poter ospitare il Salone Auto 2023 a Ginevra a febbraio. Il formato dell’evento e il progetto migliorati sono stati accolti molto bene. Ma alla fine, i rischi hanno prevalso sulle opportunità”, afferma Maurice Turettini.

Un marchio con un futuro promettente

“Il nostro team ha lavorato molto duramente per garantire che il Salone Auto di Ginevra 2023 potesse svolgersi sia a Ginevra che a Doha”, continua Sandro Mesquita, CEO del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, aggiungendo: “In questi tempi incerti, molti marchi non sono in grado di impegnarsi a partecipare a una fiera in Europa in inverno. Dopo aver valutato tutti gli elementi, è diventato chiaro alla fondazione che il Salone 2023 non può svolgersi a Ginevra come previsto. Per i marchi che hanno voluto partecipare a Ginevra, i fan e i fedeli visitatori del nostro Salone di Ginevra, ci rammarichiamo di aver dovuto decidere di annullare questa edizione 2023”. 

Anteprima mondiale a Doha

La prima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra in Qatar si svolgerà nel novembre 2023 presso il Doha Exhibition and Convention Center (DECC) e in molti altri luoghi decentralizzati e offrirà molte esperienze di guida uniche e spettacolari. “Ora siamo completamente concentrati sull’organizzazione del GIMS a Doha e non vediamo l’ora di confermare a breve le date e il formato di questo evento rivoluzionario con i nostri partner di Qatar Tourism”, conclude Sandro Mesquita. L’evento del Qatar si svolgerà ogni due anni.

Altre Notizie

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e il Turismo del Qatar stabiliscono una partnership

per creare il nuovo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra del Qatar.

La 58° Esima cerimonia di premiazione Car of the Year 2022 

La cerimonia si è svolta in studio nel padiglione 7 del Palexpo a porte chiuse.

CAR OF THE YEAR 2022 – HIGHLIGHTS

Bus + Biglietto

Prenota Viaggio In Bus

Prenota Bus

Prenota Viaggio

In Bus A/R + biglietto ingresso

Solo Biglietto

Prenota Solo Biglietto

Prenota Biglietti

Prenota Ticket

Biglietti singolo e gruppi